Dopo veri e propri cult come Batmobile del 1989 o il Colosseo di Roma da costruire con oltre 9.000 mattoncini, ora la Lego ha presentato il suo set con più pezzi in assoluto: 11695. Raffigura la Mappa del mondo e ha le dimensioni di 65 cm di altezza e 104 cm di larghezza.
Non è poi così diversa dai quadri presentati l’anno scorso che permettevano di rappresentare, grazie ai classici bottoncini colorati della Lego, i volti iconici dei Beatles o delle star del cinema. La mappa in più potrà essere personalizzata segnando, ad esempio, i luoghi già visitati o colorandola seguendo i motivi più diversi. La nuova scatola sarà disponibile dal primo giugno.
“Sappiamo che i nostri fan adulti amano viaggiare, ma molti non hanno potuto farlo per oltre un anno” – ha detto Fiorella Groves di LEGO Art – “Abbiamo pensato che non c’era modo migliore di aiutarli ad esplorare il mondo che permettere loro di costruire, ricostruire, pianificare e ricordare attraverso la costruzione, mentre si rilassano nel comfort della loro casa. Speriamo che il set LEGO Art Mappa del mondo possa ispirare nuove avventure in alcuni, e aiutare altri a rivivere e celebrare meravigliosi ricordi di viaggi del passato”.