“Sono qui, con la gente dell’isola a dare una mano. Sul set in quel momento non c’ero ma, le assicuro, non è stata una notte facile”. A parlare è Ambra Angiolini, che intervistata da Repubblica ha commentato dell’incendio avvenuto sul set della sua nuova fiction le cui riprese dovevano concludersi in questi a giorni a Stromboli.
La serie andrà in onda su Rai 1 ma è stata prodotta dalla 11 Marzo Film. Insieme ad Ambra anche Andrea Bosca, mentre la regia è stata affidata a Marco Pontecorvo. “Sono distrutto, devastato, angosciato” – ha commentato il regista – “Non erano in atto riprese ma solo la preparazione per la scena da girare poco dopo. Scena che esisteva sulla sceneggiatura ed era prevista nella maniera in cui la stavamo approntando per quella giornata come da nostro ordine del giorno. Devo ancora ricostruire quello che è successo perché ero sul set ma distante. So che il vento cambiava direzione continuamente e quando, con il buio, i Canadair ci hanno abbandonato senza riuscire a spegnere le fiamme, ci siamo trovati in un incubo”
Il procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Adornato ha aperto un’inchiesta per individuare i responsabili della vicenda. La Rai ha ribadito di non avere responsabilità sulla serie, la cui produzione è stata affidata interamente alla 11 Marzo. Quest’ultima ha dato poco rilasciato un comunicato alla stampa: “Tutti i necessari permessi ed autorizzazioni erano stati acquisiti e la realizzazione di ogni scena affidata a professionisti di sicura esperienza e competenza, l’accaduto è dovuto al caso e all’imprevedibilità“.
Foto: Instagram