Quella del “reso” è una politica molto cara a chi compra abitualmente su internet, perché gli permette di restituire gratuitamente i prodotti ordinati entro un certo limite di tempo. Amazon, il colosso delle vendite online, ha però deciso, nelle ultime ore, di ridurre le tempistiche di reso, che fino ad ora avevano una scadenza massima di 30 giorni.
Amazon riduce il tempo per i resi dei prodotti di elettronica e multimediali
A partire dal 25 marzo, Amazon ha annunciato che non sarà più “30 giorni” il limite per il reso dei prodotti di elettronica e multimediale. Per queste categorie, la soglia sarà abbassata a 14 giorni. A farlo sapere è l’azienda stessa, tramite un comunicato ufficiale inviato ai venditori terzi che si appoggiano alla piattaforma. Ecco una parte del comunicato inviato da Amazon Italia:
Amazon ridurrà da 30 a 14 giorni (a decorrere dalla data di consegna del prodotto) il periodo previsto per i resi degli articoli acquistati a partire dal 25 marzo 2024 e appartenenti alle categorie riportate di seguito: Foto e videocamere, Elettronica, Cancelleria e prodotti per ufficio, Informatica, Wireless, Videogiochi, Musica e Video/DVD (esclusi dispositivi Amazon e prodotti Amazon Renewed).
Per tutti gli altri prodotti, che non rientrano nelle categorie sopracitate, il periodo disponibile per il reso resterà inviariato e, quindi, di 30 giorni.
Foto: Unsplash.