Il processo show – quello tra Johnny Depp e Amber Heard – è ripartito dopo una settimana di stop, ed è ripartito da dove lo avevamo lasciato: con la testimonianza di Amber Heard, che prima ha raccontato quali siano stati alcuni degli episodi di maltrattamento subiti da Depp e poi ha difeso quanto scritto nell’editoriale scritto anni fa sul Washington Post.
Amber Heard, ha negato che l’editoriale al centro del caso di diffamazione riguardasse il suo attuale ex marito. La Heard ha difeso quell’editoriale in ogni modo, perché – va ricordato – è proprio quell’editoriale rappresenta il casus belli: e se da un lato, si tratta di un articolo di opinione, è altrettanto vero che da quell’articolo di opinione, il suo ex marito (dalla sera alla mattina) avrebbe perso il suo ruolo più amato: quello di Capitan Jack Sparrow nel fortunato franchise “I Pirati dei Caraibi“.
“Ogni parola è vera. Non si tratta di Johnny. L’unico che pensava che si trattasse di Johnny era Johnny. Riguarda me. Riguarda quello che è successo a me.”
Poi è venuto il momento delle foto (inedite) con cui la Heard si è mostrata col volto colpito dopo i presunti litigi col marito. L’avvocato di Johnny Depp, Camille Vasquez, le ha fatto notare che il giorno dopo essersi scattata una di quelle foto, la stessa Heard sarebbe apparsa con in viso fresco (e privo di lesioni) proprio accanto a Depp durante lo speciale “Don Rickles: One Night Only” di Spike TV. Il tutto, quando la Heard aveva affermato che la sera prima Depp le aveva ‘probabilmente‘ rotto il naso. Quindi lo scambio di domande e risposte tra la Heard e l’avvocato del suo ex marito
Lawyer shows the jury photos of #AmberHeard’s face after #JohnnyDepp allegedly threw a phone at her. @LawCrimeNetwork pic.twitter.com/8OiRpZCM0Z
— Law&Crime Network (@LawCrimeNetwork) May 16, 2022
Amber Heard: “Per la cronaca, non so se sia stato rotto. Avresti dovuto vedere com’era sotto il trucco.”
Camille Vasquez: “Il tuo naso non sembra essere ferito in nessuna di queste immagini?“
Amber Heard: “Mi trucco e il trucco copre il gonfiore, giusto?“
La questione collegata alle foto presentate e alla immagini di lei nei giorni seguenti, è stata poi anticipata dal fatto che la Heard abbia mostrato – durante l’interrogatorio dei suoi stessi avvocati – come abbia usato i trucchi per insabbiare lividi e botte sul proprio volto.
WATCH: #AmberHeard described how she used a color correction kit as part of her cover-up routine. @LawCrimeNetwork pic.twitter.com/omOKS7OVws
— Law&Crime Network (@LawCrimeNetwork) May 16, 2022
Infine, la questione legata ai soldi (i 7 milioni di dollari) che la Heard ha ricevuto dopo l’accordo in sede di divorzio con Johnny Depp e che – a detta sua – avrebbe dovuto devolvere interamente a determinati enti, ovvero all’American Civil Liberties Union e ad un ospedale pediatrico della California. Perché la cifra non è stata devoluta, così come da lei preannunciato?
Camille Vasquez: “Non non ha donato i 7 milioni di dollari?“
Amber Heard: “Uso ‘impegno’ e ‘donazione’ come sinonimi.”
Camille Vasquez: “Rispettosamente, non è questa la mia domanda. Perché non ha donato i 7 milioni di dollari?“
Amber Heard: “Uso ‘impegno’ e ‘donazione’ come sinonimi.”
Camille Vasquez: “Io no.”
The back-and-forth cross-examination regarding the $7M settlement. #DonatevPledge.
— Cathy Russon (@cathyrusson) May 16, 2022
Heard: I use pledge and donate synonymous with one another.
Vasquez: Respectufully, that's not my question. #AmberHeard #JohnnyDepp pic.twitter.com/YbhBsYTmxl
Video e immagine di copertina: LaPresse