Attualità

Cosa non si può ancora fare a partire da oggi, 18 maggio

Condividi condividi
Pubblicato il 18/05/2020
Di Team Digital
Fase 2 cosa non si pu ancora fare a partire da oggi 18 maggio

L’Italia riapre quasi tutte le sue attività, ecco cosa è ancora vietato

Da oggi, 18 maggio, l’Italia riapre la quasi totalità dei suoi esercizi commerciali, ci sono delle attività, però, che non sono ancora concesse. Secondo quanto riporta l’Ansa, il 25 maggio saranno riaperte le piscine mentre dal 15 giugno potremo assistere a rappresentazioni teatrali e a concerti dal vivo, con un massimo di 1000 persone per gli spettacoli all’aperto e di 200 al chiuso.


Come vi avevamo già annunciato, gli spostamenti interregionali saranno possibili a partire dal 3 giugno, con eventuali limitazioni decise in dialogo tra Regione e Governo in base alla curva dei contagi. Dalla stessa data si potrà viaggiare all’estero verso gli Stati dell’Unione europea e dell’area Schengen, la Gran Bretagna, Andorra e il Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano. Restano vietati gli spostamenti per altri Paesi, “salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute” – spiega il dpcm sulle aperture – “Resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.


Rimangono ancora vietati gli assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Eventuali manifestazioni o eventi verranno autorizzate solo se dati epidemiologici saranno favorevoli.



Foto di archivio, via PxHere


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI