Non solo più febbre alta, tosse e perdita di gusto e di olfatto. L’Nhs ha aggiornato la lista ufficiale dei sintomi di Covid 19. Come spiega Repubblica, il Sistema Sanitario Nazionale britannico si è allineato alle indicazioni fornite da dall’Oms e dalle autorità americane. L’obiettivo è quello di informare meglio i cittadini in un momento in cui le restrizioni sono state tolte ma il numero dei contagi sta di nuovo aumentando a causa di una maggiore circolazione della nuova BA2, più comunemente detta Omicron 2, che è considerata più contagiosa della variante precedente. In nota allegata alla nuova lista si sottolinea che sintomi di Covid siano “molto simili a quelli di altre malattie, come il raffreddore o l’influenza”.
I nuovi sintomi riconosciuti dall’Nhs sono: fiato corto, stanchezza o mancanza di forze, dolori generalizzati, mal di testa, mal di gola, naso chiuso, perdita di appetito, diarrea e sensazione di malessere generale.
We’ve been sharing the wider symptoms of COVID for almost 2 years because we were following the science, provided by the amazing ZOE contributors! NHS finally recognising that there are more -hopefully now people are aware it help bring down COVID numbers from record highs https://t.co/WojuaXUBXG
— Tim Spector MD (Prof) (@timspector) April 4, 2022
Foto: LaPresse