In Italia è scoppiata la Jannik-mania! Il talento altoatesino, con la sua lunga striscia di successi, ha riacceso l’interesse per il tennis nel nostro paese, conquistando non solo gli appassionati di lunga data, ma anche chi magari non seguiva particolarmente il tennis prima della sua ascesa. Dopo il suo successo a Miami, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ed essere diventato il n. 2 al mondo nella classifica ATP, qualcuno ha voluto elogiarlo in una maniera veramente dolcissima, dedicandogli un gusto di gelato.
Il gusto di gelato dedicato a Jannik Sinner
Grazie a una foto, postata da un utente su X, possiamo apprezzare questo curioso omaggio dedicato al campione altoatesino. In una gelateria italiana, più precisamente in Puglia, è infatti arrivato il gusto Sinner (Ace). Come si può intuire, la scelta del gusto attribuito a Sinner deriva dal gioco di parole fra il sapore del gelato (Ace, quindi arancia, carota e limone) e l’Ace tennistico, che invece definisce il “servizio perfetto”, di cui Sinner è un maestro. In tutto l’anno scorso, infatti, Jannik ne ha messi a segno oltre 436, che lo fanno entrare nella top 20 mondiale dei tennisti che hanno realizzato più ace nel corso di tutto il 2023.
Quanto ha guadagnato Sinner con la vittoria a Miami
Con la vittoria al Masters 1000 di Miami, Sinner non si è conquistato esclusivamente la gloria e il posto da n.2 nel ranking ATP. Oltre al gusto di gelato in suo onore, Sinner si è portato a casa un montepremi plurimilionario decisamente consistente. In questo articolo vi abbiamo scorporato i vari guadagni ma (RIMANDO), comunque, il totale della vincita di Miami ammonta a 2.195.000 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a circa 2.045.000 euro.