Elon Musk è uno dei nomi più caldi del momento. Caldo, certamente, perché accostato al caso che ha incollato gli americani (e non solo) a TV e Social Media – il processo di Johnny Depp contro Amber Heard (Musk e la Heard hanno avuto una relazione lunga un anno) – ma è un nome ancora più caldo per via del tentativo di acquistare Twitter per 44 mld di dollari. Il tutto poi, va collegato al fatto che Elon Musk sia uno dei più grandi pionieri di questo tempo.
I fatti. Il patron di Tesla e di SpaceX Musk è stato accusato di essersi esposto nei confronti di una assistente di volo mentre era a bordo di uno dei suoi aerei privati. I fatti risalgono al 2016, stesso anno in cui Musk iniziò a frequentare la Heard. Successivamente – è il 2018 – SpaceX avrebbe pagato alla donna 250.000 dollari per risolvere consensualmente la denuncia per cattiva condotta sessuale. Le prove contro Musk, secondo quanto riferisce Business Insider, sarebbero schiaccianti.
Questa la risposta di Musk:
Se fossi propenso alle molestie sessuali, è improbabile che questa sia la prima volta in tutta la mia carriera trentennale che viene alla luce.
Gli attacchi contro di me dovrebbero essere visti attraverso una lente politica – questo è il loro playbook standard (spregevole) – ma nulla mi impedirà di lottare per un buon futuro e il tuo diritto alla libertà di parola.
E, per la cronaca, quelle accuse selvagge sono completamente false.
The attacks against me should be viewed through a political lens – this is their standard (despicable) playbook – but nothing will deter me from fighting for a good future and your right to free speech
— Elon Musk (@elonmusk) May 20, 2022
Immagine di copertina: LaPresse