Attualità

La scomparsa di Denise Pipitone diventa una docuserie: ecco quando andrà in onda

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2022
Di Team Digital
Il caso di Denise Pipitone diventa una docuserie


Il caso di Denise di Pipitone diventerà una docuserie. A 17 anni dalla sua scomparsa, la storia della bambina di Mazara del Vallo, sparita l’1 settembre del 2004, continua essere circondata da tante domande irrisolte.


La serie, composta da quattro puntate che andranno in onda sul Nove, si è posta l’obiettivo di rimettere insieme i pezzi e fare chiarezza su un quadro ancora difficile da decifrare. Per farlo sono state analizzate le oltre 500.000 pagine degli atti processuali e preziosi materiali familiari. Per la prima volta parlerà  Kevin, il fratello di Denise


La storia di quanto accaduto a Mazara del Vallo verrà ricostruita passo passo, compreso l’impietoso circo mediatico esploso attorno alla vicenda. “Siamo partiti un anno fa da Mazara Del Vallo” – ha detto il regista della docuserie Vittorio Moroni intervistato dall’ANSA – “Casualmente proprio nei giorni in cui dalla Russia arrivava l’ennesima, infondata, speranza di ritrovare Denise nella giovane Olesya Rostova. I media hanno raccontato mille volte questa storia, ma nessuno aveva mai osservato davvero i conflitti interiori dei suoi protagonisti. Qui non solo c’è una bambina che non è mai stata ritrovata, ma nemmeno una spiegazione minima di quello che sia accaduto. Piera Maggio è una madre che da 17 anni si chiede dove sia la sua bambina e non ha neanche una tomba per piangerla”.


La prima puntata andrà in onda sul Nove questo sabato, 12 marzo, alle 21.25.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI