Sono 5 le persone a bordo del sofisticato sommergibile gestito dalla OceanGate Expeditions. Un pilota e quattro turisti, che in gergo vengono definiti “specialisti di missioni“. La spedizione però, è una delle tante tra quelle partite alla volta del Titanic, il transatlantico passato alla storia per il suo sfortunato viaggio inaugurale. Una storia, che nonostante le tante teorie, racconterà sempre la stessa cosa: una serie di errori umani che hanno condotto alla più grande e drammatica catastrofe dei mari.
Il racconto di Mike Reiss, il produttore dei Simpson che salì sul sottomarino per vedere il Titanic
Tra i tanti che si sono recati a un passo dal Titanic, c’è stato anche il produttore dei Simpson, Mike Reiss, che proprio grazie ai Simpson ha vinto ben 4 Emmy Award. Di questa esperienza ne ha parlato alla BBC e ha pubblicato un podcast a riguardo. Il suo racconto è fin troppo chiaro:
Yes, the sub that's gone missing is the same one I took down to the Titanic. I wish everyone involved the best of luck.
— Mike Reiss (@MikeReissWriter) June 19, 2023
For my experiences, listen to my podcast:https://t.co/FI8zxEDa9S pic.twitter.com/PcT8YHXRfx
“E’ necessario firmare una cospicua rinuncia che elenca uno dopo l’altro che potresti morire durante il viaggio. Menzionano la morte tre volte a pagina uno, quindi questa ipotesi non è mai lontana dalla tua mente. Mentre stavo salendo sul sottomarino, il mio pensiero era che questa potesse essere la mia fine. Nessuno di coloro che si trova in questa situazione è stato colto alla sprovvista. Sanno tutti in cosa si stanno cacciando. Non è certo una vacanza, paracadutismo o la ricerca del brivido” dirà Reiss, ma una vera e propria “esplorazione”.
Immagine di copertina: IG OceanGate Expeditions