Non è un albero di Natale come tanti, quello che è stato realizzato ed esposto a Milano, il 4 di dicembre.
Si trova presso l’ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, ed è stato realizzato da Gucci dopo che per anni l’esposizione dell’albero era stata affidata a Swarovski.
L’albero è stato realizzato da Luxury Goods Italia spa e prende il nome di “The Gift of Love“: l’albero – di fatto una piramide di pacchi regalo – richiama gli stessi alberi che la celebre maison sta usando anche all’interno di tutte le vetrine dei propri punti vendita.
L’albero ha catalizzato l’attenzione dei milanesi – ma non solo – su tutti i social network: da un lato, il nuovo albero di Milano firmato Gucci è apparso molto originale. Tuttavia, è pur vero che l’opinione pubblica si è spaccata rispetto ad un albero che – come detto – è sì originale, ma che si discosta forse troppo (dicono in molti), rispetto al concetto di albero di Natale più tradizionale.
Immagine di copertina: LaPresse