Alfie Hewett è una leggenda del tennis in carrozzina; a soli vent’anni, nel 2017, è diventato il numero uno del mondo. Nella sua carriera ha vinto otto Slam in singolare e ben 19 in doppio, specialità in cui ha vinto quattro volte in ciascun major.
Qualche giorno fa questo campione ne ha sfidato un altro, Jannik Sinner. I due, a Miami si sono allenati insieme nel tennis da seduti.
Jannik Sinner e Alfie Hewett: l’allenamento su Wheelchair
Il campione italiano ha deciso di cimentarsi per la prima volta nel tennis da seduto e lo ha fatto con niente di meno che Alfie Hewett. Il video ha fatto subito il giro del web:
Jannik Sinner & Alfie Hewett playing wheelchair tennis at #MiamiOpen 🥰#wheelchairtennis | 📹: @TennisONEApp pic.twitter.com/rlR9YhMAI8
— ITF (@ITFTennis) March 26, 2024
Jannik Sinner cuore d’oro: nel pubblico una tifosa si sente male e lui accorre con ghiaccio e acqua
Sempre in questi giorni un altro video è diventato virale. Stiamo parlando di quello di Sinner che, durante il secondo set del match a Miami con Christopher O’Connel, ha notato che una fan si stava sentendo male per il caldo. Il campione non ha esitato un secondo e le ha portato subito dell’acqua e del ghiaccio. Il video:
La sensibilità di questo ragazzo!
— Claudia (@claudyparisi01) March 26, 2024
Capisce che qualcuno si è sentito male e subito gli fa avere acqua, asciugamani e ghiaccio
Non è la prima volta e è sempre partito prima lui che la chiamata ai soccorsi, sempre più fiera di seguire un ragazzo così #Sinner pic.twitter.com/rSHzji0qKy
Fortunatamente la spettatrice si è poi ripresa ed è uscita dallo stadio senza conseguenze.
Foto: LaPresse – X.