Il 26 luglio inizieranno ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024 ma è già da giorni che se ne parla. Innanzitutto hanno fatto, di nuovo, discutere i famosi letti di cartone “anti-sesso” già visti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopodiché si è parlato di un grande ritorno sul palco per la cerimonia di apertura: Céline Dion ha confermato la sua presenza, forse in duetto con Lady Gaga, altra star pronta a incantare il pubblico per l’apertura delle Olimpiadi.
C’è però un’altra notizia che sta facendo il giro del web: per la prima volta nella storia un atleta affetto da paraplegia, ha portato la fiamma olimpionica.
Kevin Piette: la torcia olimpionica portata con il supporto di un esoscheletro
Kevin Piette, è un atleta paraplegico, e l’altro giorno ha fatto la storia, portando la fiaccola olimpica con l’ausilio di un esoscheletro: un evento senza precedenti. Undici anni fa, un incidente gli ha causato una paralisi motoria grave, ma oggi è un tennista e un ‘pilota‘ per una compagnia che produce esoscheletri, dispositivi robotici progettati per aiutare a camminare chi ha difficoltà motorie. “Portando la torcia olimpica,” si legge sul sito di Parigi 2024, “Kevin ispira le persone a dedicarsi allo sport e a promuovere l’innovazione per chi ha una disabilità.”
Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi
Notizia delle ultime ore è il ritiro dalle Olimpiadi del numero 1 del tennis: Jannik Sinner non parteciperà a causa di una tonsillite.
Olimpiadi di Parigi 2024: come seguirle in TV e streaming e tutto ciò che c’è da sapere
Le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, vedranno la partecipazione di circa 10.500 atleti provenienti da oltre 200 nazioni. Questa edizione dei Giochi Olimpici si distingue per il suo impegno verso l’equilibrio di genere e la sostenibilità, con un programma che include 32 sport e 329 eventi totali. Per non perdervi le vostre discipline e i vostri atleti preferiti, consultate la nostra guida completa con tutte le informazioni.
Foto: X.