Non soltanto la delusione per la brutta prestazione in campo, con la sconfitta contro la Macedonia del Nord che è costata una clamorosa eliminazione dai Mondiali di Qatar 2022: la Nazionale Italiana di calcio si è fatta notare – ancora per demeriti – anche negli spogliatoi dello Stadio Barbera di Palermo dopo il match.
Questa volta non c’entra nulla la prestazione in campo, ma un atteggiamento decisamente vergognoso e irrispettoso nei confronti dello staff dello stadio: squadra e gruppo della nazionale hanno infatti lasciato gli spogliatoi in condizioni pietose, con bottiglie di plastica ovunque, cestini stracolmi, carte per terra, sporcizia e lerciume ovunque. Fazzoletti, tovaglioli, bicchieri, scatole, resti di cibo e di bevande, come mostrano le vergognose immagini, ma anche docce lasciate sporche e gabinetti con cartacce.
Se in campo si è visto qualcosa di vergognoso, il modo in cui hanno lasciato lo spogliatoio (bagni compresi) è uno schifo inaccettabile.
— Tommy Milanello (@toMMilanello) March 26, 2022
Bambocci viziati e strapagati senza un briciolo di rispetto ed educazione. Qualcuno in FIGC si scusi, e anche presto…#ItaliaMacedoniadelNord pic.twitter.com/TTVGJt4RsT
Un atteggiamento ingiustificabile, denunciato dai tanti utenti sui social che hanno guardato il video e le immagini nelle ore successive alla partita disputatasi giovedì 24 marzo.
Nessuna delusione calcistica può portare a una devastazione simile e a una reazione di poco rispetto verso il prossimo: una sconfitta in tutti i sensi per la nostra nazionale, dentro e fuori il rettangolo di gioco.
#Italia, gli spogliatoi della vergogna!
— Juventus Fans (@_juventusfans) March 26, 2022
Ecco come si presentava lo spogliatoio degli #Azzurri il giorno dopo la partita con la #MacedoniaDelNord: figura pessima fatta dai giocatori! pic.twitter.com/NR8CCXajb9
Immagine di copertina: Tommy Milanello via Twitter