Nel giro di poche settimane il suo nome era diventato conosciutissimo. Carlotta Rossignoli, la modella veronese che era riuscita a laurearsi con 110 e lode in tempi da record – 5 anni e un mese – aveva ricevuto articoli da molte delle più importanti testate italiane. “Il segreto? Non perdo mai tempo”, aveva detto al Corriere.
La valanga di critiche
Com’era prevedibile, con la grande popolarità sono anche arrivate le polemiche. Tra le critiche più frequenti c’erano quelle che la accusavano di fare esami a porte chiuse, oppure che avesse avuto il privilegio di fare più corsi insieme nello stesso anno bruciando i tempi tecnici minimi necessari. Alle prime ha risposto direttamente lei – “Ma quali privilegi, quali porte chiuse. Tutte le prove le ho fatte pubblicamente” – alle altre ci ha pensato il rettore dell’università, la Vita-Salute San Raffaele di Milano, dicendo che ha era tutto in regola e che c’era l’ok del ministero
Carlotta Rossignoli si è cancellata da Instagram
Le polemiche però non si sono arrestate e da ieri il suo profilo Instagram, dove era seguita da oltre 50.000 follower, non è disponibile. Lei stessa aveva anticipato, sempre al Corriere, che avrebbe preferito allentare la sua presenza sui social. Aveva le idee ben chiare: il suo obiettivo è fare il medico. “La mia vita è studio, ricerca, lavoro e un po’ di sport”, aveva detto. Ora, dopo la valanga di critiche, è probabile che abbia preferito darci un taglio netto.
Foto: Instagram