Attualità

Le ultime previsioni meteo per la Vigilia, Natale e S. Stefano

Condividi condividi
Pubblicato il 20/12/2022
Di Team Digital
Le ultime previsioni meteo per la Vigilia Natale e S Stefano


Poche ore fa sono arrivati degli aggiornamenti riguardo le previsioni per questo weekend, come riporta IlMeteo.it alla Vigilia, Natale e S. Stefano il clima cambierà profondamente riportando delle anomalie rispetto alle medie stagionali.


Meteo Vigilia, Natale e S. Stefano


Queste festività natalizie saranno caratterizzate dall’arrivo di un anticiclone africano, qualcosa di anomalo per il periodo di dicembre in Italia. Il vasto campo di alta pressione salirà dal Mediterraneo portando caldo al Sud con punte di 20° ed arriverà fino al Nord innalzando le medie fino a oltre 10°. Ci saranno delle eccezioni, in particolare sul basso Tirreno dove ci saranno probabili precipitazioni e nelle pianure del centro Nord dove la nebbia abbasserà le temperature rispetto al resto del Paese, rimanendo però più alte del previsto per questo periodo.


Un caldo anomalo che farà stonare un po’ quelle canzoni natalizie che narrano di neve e di freddo. La situazione però potrebbe cambiare nettamente subito dopo Santo Stefano con l’arrivo di perturbazioni dalla Russia che porteranno gelo e neve al Nord, riabbassando nuovamente le temperature.


Sarà quindi un Natale mite se non caldo ed un fine anno all’insegna delle basse temperature.


Foto: Nathan Anderson Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI