Dopo tanto attendere domani, 11 marzo, ci sarà la prima estrazione della Lotteria degli scontrini. Insieme al Cashback è il nuovo strumento pensato dal governo per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici nei negozi e ridurre l’evasione fiscale.
Come funziona? È necessario effettuare la registrazione sul portale della lotteria e ottenere così un codice identificativo che andrà mostrato ogni volta che si fa un acquisto con bancomat o carta di credito in un negozio che sia fornito di un registratore telematico adeguato.
Nell’estrazione di domani verranno messi in palio dieci premi da 100.000 euro per gli acquisti fatti nel mese di febbraio e dieci premi da 20.000 euro riservati ai commercianti. La comunicazione delle vincite avverrà tramite l’indirizzo di posta certificata indicato al momento della registrazione o con una una raccomandata con avviso di ricevimento. Non bisognerà, però, perdere tempo. Come spiega Il Sole 24 Ore, i vincitori avranno solo 90 giorni per riscattare la vincita, passato il periodo indicato perderanno il premio.
Foto di archivio, via Pixabay