Attualità

Lotteria degli scontrini: ecco come partecipare e quando sarà la prima estrazione

Condividi condividi
Pubblicato il 29/01/2021
Di Team Digital
Lotteria degli scontrini come avere il codice per partecipare

Dal primo febbraio partirà la Lotteria degli scontrini

Dopo l’Extra Cashback di Natale, proseguono le iniziative del governo per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici nei negozi a scapito del contante. Il primo febbraio partirà la Lotteria degli scontrini.


Saranno previsti premi sia per i negozianti che per i loro clienti e non saranno soggetti a tassazione. Per partecipare gli acquirenti dovranno iscriversi alla piattaforma della lotteria e ottenere un proprio codice indentificativo, mentre gli esercenti dovranno controllare che il loro registratore telematico sia adeguato per acquisire tale codice e per trasmettere i dati.


Saranno previste estrazioni settimanali, mensili e annuali: ci saranno ci saranno 15 premi da 25.000 euro ciascuno ogni settimana per i consumatori e da 5.000 euro ciascuno per l’esercente; 10 premi di 100.000 euro per il consumatore e 10 premi di 20.000 euro per l’esercente; un premio all’anno da 5 milioni di euro per il consumatore e da 1 milione di euro per l’esercente.


I negozianti saranno obbligati a informare i loro clienti di avere un registratore di cassa adeguato esponendo un bollino blu in vetrina che confermi che nel loro negozio si può partecipare alla lotteria. La prima estrazione è prevista per il 12 marzo. Per maggiori informazioni consultate il sito lotteriadegliscontrini.gov.it



Foto di archivio, via Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI