Attualità

Mascherine all’aperto: ecco da quando non saranno più obbligatorie

Condividi condividi
Pubblicato il 22/06/2021
Di Team Digital
Mascherine allaperto ecco quando non sono obbligatorie

Dal prossimo lunedì non sarà più obbligatorio portare la mascherina all’aperto

Il Cts ha espresso il suo parere su quando far cadere l’obbligo delle mascherine all’aperto in zona bianca, indicando la data del 28 giugno. Così riporta l’Ansa: “Il Cts ritiene che nell’attuale scenario epidemiologico a partire dal 28 giugno con tutte le regioni in zona bianca ci siano le condizioni per superare l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine all’aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento (es: mercati, fiere, code, ecc.…)”.


A influire sul parere del comitato il buon andamento del piano vaccinale. Al momento il 53% della popolazione ha almeno ricevuto una dose e il 27% ha già completato il ciclo. Il Cts ricorda che la mascherina sarà ancora obbligatoria nel luoghi a rischio di assembramento all’aperto, così come sui mezzi di trasporto.


Rimane ancora in sospeso, invece, la decisione in merito alla riapertura delle discoteche. Pare scontato che si potrà entrare solo con con la certificazione verde e si potrà accedere solo nei locali all’aperto. Non si sa ancora se sarà necessario indossare la mascherina una volta entrati.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI