Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno regalato un momento di pura emozione non solo per l’Italia, ma anche per una giovane coppia. Federico Nilo Maldini, che ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro a segno con pistola ad aria a 10 metri, ha trasformato la sua vittoria in un ricordo indimenticabile, facendo la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Carlotta subito dopo la cerimonia di premiazione.
Un momento di pura emozione
Subito dopo aver ricevuto la medaglia, durante un’intervista Federico ha sorpreso tutti inginocchiandosi davanti alla sua fidanzata. “Ho chiesto a Carlotta di diventare mia moglie e a quanto pare ha detto sì. Ho preso l’anello che avevo in mano, il microfono che mi era stato dato e mi sono messo in ginocchio e le ho detto una frase che non ricordo”, ha confessato l’atleta. La risposta, un commosso “sì”, ha reso la cerimonia di premiazione un evento ancora più speciale e memorabile.
Una sorpresa improvvisata
A quanto pare, la proposta di matrimonio è stato più un gesto impulsivo che calcolato, come rivela lo stesso Maldini: “L’intervistatrice mi ha chiesto se fossi fidanzato e io scherzando ho risposto che dovrei quasi sposarmi perché sono quattro anni ormai che stiamo insieme. Mi ha detto di farla ora, in quel momento è arrivata Carlotta e io ho tolto l’unico anello che avevo che è una fedina che abbiamo fatto per il primo anno di fidanzamento”.
@milanocortina2026 #Parigi2024 #shesaidyes #olympics #paris2024 #weddingtiktok #weddingproposal #lovestory #milanocortina2026 ♬ suono originale – Milano Cortina 2026
Olimpiadi di Parigi 2024: come seguirle in TV e streaming e tutto ciò che c’è da sapere
Le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, vedono la partecipazione di circa 10.500 atleti provenienti da oltre 200 nazioni. Questa edizione dei Giochi Olimpici si distingue per il suo impegno verso l’equilibrio di genere e la sostenibilità, con un programma che include 32 sport e 329 eventi totali. Per non perdervi le vostre discipline e i vostri atleti preferiti, consultate la nostra guida completa con tutte le informazioni.
Foto: Instagram.