“Sono un padre fortunato. Grande amore mio, fiero di te”. Con queste parole Alessandro Gassmann ha voluto esprimere tutto il suo orgoglio nei confronti del figlio Leo che si è fatto protagonista di un gesto molto importante.
Il ragazzo ha raccontato su Instagram che, nella notte tra venerdì e sabato, ha sentito le urla di una ragazza in difficoltà. Si trattava di una ventinovenne originaria della Pensilvania venuta a Roma per una vacanza studio. “Io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese” – ha spiegato – “Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il ragazzo francese era già fuggito. Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la ragazza per accertamenti”
Il giovane ha poi esortato tutti a non essere da meno. “Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro” – ha concluso – “Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura. Se vi capita di notare per strada una ragazza o un ragazzo in difficoltà, non voltategli le spalle. C’è tanto male in questo mondo ma questo perché le cose belle sono fragili e vanno curate giorno dopo giorno. Ci sono tante brave persone su questo pianeta. Valorizziamole, proteggiamole. Insieme possiamo fare la differenza. Il futuro è nelle nostre mani possiamo scegliere di assecondare l’oscurità o vivere alla ricerca di una luce che si alimenta ogniqualvolta agiamo in maniera giusta”.
Sono un padre fortunato. Grande amore mio, fiero di te.❤️ https://t.co/aEnBgJFnJR
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 8, 2022
Come spiega il Corriere, la polizia ha raccolto le dichiarazioni della ragazza che è stata subito portata al Policlinico Umberto I, ed è stata dimessa dopo poche ore. Tolto la shock subito, pare che stia bene e che non siano state riscontrate ulteriori complicazioni. Le ricerche dell’aggressore sono in corso.
Foto: Ufficio Stampa / LaPresse