Forse vi è capitato di vederlo di persona oppure sui social, in tanti stanno pesando le uova di Pasqua sulle bilance della frutta e della verdura. Perché? C’è un motivo ben preciso e non riguarda il peso dell’uovo di cioccolato.
Perché le persone pesano le uova di Pasqua? Spiegato il trend su TikTok
La ragione è semplice, i consumatori hanno compreso come riconoscere quale sorpresa c’è dentro l’uovo pesando lo stesso. Dopo vari tentativi sono state catalogate le diverse sorprese in base al peso e al marchio dell’uovo, così facendo è possibile prevederle e fare l’acquisto preciso. In particolare, tra le varie uova pesate, ci sono quelle che contengono le sorprese di Dragon Ball, tra le più ambite, seguono i personaggi Marvel e le principesse Disney. Di seguito uno dei tanti video su TikTok.
@lorenerdtech Risposta a @G.Sciacca Unboxing 3º uovo Dragonball, troveremo Vegeta questa volta? #kinder #kinderitalia #kindersorpresa #pasqu2024 #pasqua #uovadipasqua #uovadipasqua2024 #uovadipasquakinder #kindergransorpresa #dragonballz #dragonball #dragonballsuper #anime #perte #foryou #nerd ♬ Cho-Zets☆Dynamic! – Kazuya Yoshii
A seguito di questo trend i supermercati hanno deciso di apporre dei cartelli di divieto per impedire ai consumatori di pesare le uova. Ma possono farlo? A rispondere c’è Massimiliano Dona, presidente di Consumatori.it, che spiega come il supermercato non può vietarti di pesare le uova di Pasqua, ma ci sono alcune cose da tenere a mente:
Foto: iStock.