Pochi giorni fa i tifosi di tutto il mondo si erano inchinati davanti a quelli della nazionale giapponese che erano stati filmati sui social mentre pulivano i propri posti e raccoglievano l’immondizia dopo la partita.
Hanno avuto sicuramente degli ottimi maestri. La Fifa ha deciso di ringraziare pubblicamente il team nipponico per il grande esempio di civiltà dimostrato dopo il match contro la Germania. Dopo aver battuto i tedeschi per 2 a 1 i giocatori hanno lasciato i loro spogliatoi in maniera impeccabile. Armadietti svuotati, panchine e pavimenti puliti e asciugamani piegati e impilati per terra insieme alle bottiglie non usate.
Non solo, sul tavolo sono stati lasciati alcuni origami. Così ha scritto la federazione sui propri canali social:
“Dopo una vittoria storica contro la Germania in Coppa del Mondo i tifosi giapponesi hanno pulito i rifiuti nello stadio, mentre i loro giocatori hanno lasciato così il loro spogliatoio del Khalifa International Stadium. Impeccabile”.
After an historic victory against Germany at the #FIFAWorldCup on Match Day 4, Japan fans cleaned up their rubbish in the stadium, whilst the @jfa_samuraiblue left their changing room at Khalifa International Stadium like this. Spotless.
— FIFA.com (@FIFAcom) November 23, 2022
Domo Arigato.👏🇯🇵 pic.twitter.com/NuAQ2xrwSI
This is what they left behind too. 😍 pic.twitter.com/mSrHzIsEbm
— FIFA.com (@FIFAcom) November 23, 2022
Foto: LaPresse