Il momento dei saldi è sempre molto atteso da diverse persone. Da un lato, quando gli sconti sono davvero vantaggiosi, permette di acquistare in maniera intelligente ciò che ci serve, dall’altro diventa anche un momento per farsi dei regali senza sentirsi troppo in colpa.
Qualsivoglia sia la ragion per cui si aspetta l’arrivo dei saldi l’importante è giocare d’anticipo iniziando a dare uno sguardo qua e là nei negozi fisici e online e preparare la lista di ciò che vorremmo acquistare.
Vediamo ora le date d’inizio, regione per regione, per questa tornata di saldi invernali nel 2023.
Saldi invernali 2023: quando iniziano, le date
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali per la maggior parte delle regioni italiane. Vediamo nel dettaglio le singole date di inizio per ogni regione.
Le prime regioni a dare il via ai saldi saranno la Basilicata e la Sicilia, qui inizieranno il 2 gennaio 2023 e finiranno il 3 marzo per la prima e il 15 marzo per la seconda. Seguono l’Abruzzo, l’Emilia–Romagna, la Sardegna, la Toscana e la Campania dove i saldi inizieranno il 5 gennaio, e gli sconti andranno avanti per sessanta giorni.
Anche la Calabria inizierà il 5 gennaio finendo però il 6 marzo. Il Friuli Venezia Giulia e la Valle D’Aosta inizieranno ugualmente il 5 gennaio ma termineranno i saldi invernali il 31 marzo.
La regione Lazio inizia il 5 gennaio e farà durare i saldi per 6 settimane esatte. La Liguria invece inizia il 5 gennaio ma finisce prima, il 18 febbraio.
La Lombardia, l’Umbria, la Provincia di Trento e il Molise cominciano il 5 gennaio e terminano il 5 marzo, le Marche iniziano uguali ma terminano il 1° marzo. Invece, il Piemonte farà partire i saldi il 5 gennaio e dureranno per otto settimane. Diversa situazione per la Puglia e per il Veneto nelle quali inizieranno il 5 gennaio e termineranno il 28 febbraio.
Infine la Provincia di Bolzano inizieranno più tardi delle altre regioni, ovvero il 7 gennaio e termineranno presto, il 4 febbraio.
Foto:LaPresse.