Kevin Spacey è stato indagato nuovamente per molestie sessuali. Come spiega Rolling Stone, la notizia è stata diffusa da un comunicato stampa della Crown Prosecution Service (CPS), l’attore è accusato dalla giustizia britannica di “quattro diversi casi di violenza sessuale ai danni di tre uomini”.
Due capi di imputazione riguardano aggressioni sessuali avvenute nel marzo 2005 entrambe denunciate dalla stessa persona, un’altra invece ha accusato Spacey per un’aggressione avvenuta nel 2008, mentre una terza persona l’ha denunciato per una molestia accaduta nel 2013.
Rosemary Ainslie, capo della CPS Special Crime Division, ha spiegato che “l’inchiesta segue la raccolta di prove da parte della Metropolitan Police, che ha condotto una sua indagine”, specificando che “tutti i procedimenti contro il signor Spacey sono in fase di giudizio, e che lui ha diritto a un giusto processo”.
La nuova inchiesta si aggiunge al lungo elenco di cause che hanno coinvolto l’attore negli ultimi anni. Nel 2017, l’attore Anthony Rapp l’aveva accusato di molestie sessuale a seguito di un incontro fatto nel 1986 quando lui aveva 14 anni e l’attore 26. A queste ne seguirono quelle del figlio dell’attore Richard Dreyfuss, di quello della giornalista Heather Unruh e di otto membri della troupe di House of Cards.
Le prime due accuse furono archiviate e lo scorso novembre è stata diffusa la notizia che l’attore avrebbe dovuto pagare un risarcimento di 30 milioni di dollari, alla MRC, lo studio dietro House of Cards. Il procedimento giudiziario intentato da Anthony Rapp, invece, è ancora in sospeso.
Foto: LaPresse