Un video che in pochissimo tempo è diventato virale è quello dei due giovani che surfano tra le acque del Canal Grande a Venezia. Nella giornata di ieri, due ragazzi con sci d’acqua a motore e tavola sono stati visti e filmati mentre si destreggiano tra gondole e vaporetti nel più importante canale che attraversa la bella città veneta.
Il video dei due surfisti nel Canal Grande
Uno di questi video è stato pubblicato su Twitter anche dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il quale ha usato le seguenti parole per descrivere l’accaduto:
“Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della città”.
Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città… chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate… servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica!
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) August 17, 2022
A chi li individua offro una cena! pic.twitter.com/DV2ONO3hUs
Lo sfogo del sindaco continua e si appella a chiunque nella speranza di trovare i due surfisti:
“Chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate…servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica! A chi li individua offro una cena!”
Surfisti individuati, tavole sequestrate
Nella stessa giornata i due sono stati sì individuati e, stando alle parole del sindaco, verranno denunciati. Con un secondo tweet Brugnaro aggiorna così i follower sulle dinamiche dell’evento:
“A proposito dei due ‘eroi’ di stamane, li abbiamo individuati! Le due tavole sono già state sequestrate e […] i due verranno denunciati come meritano!”.
A proposito dei due “eroi” di stamane, li abbiamo individuati!
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) August 17, 2022
Le due tavole sono già state sequestrate e fra poco, senza dare ulteriori dettagli, i responsabili saranno tra le nostre braccia: verranno denunciati come meritano!
Grazie a tutti per la collaborazione.
I due ragazzi sono stati individuati dalla Polizia Municipale in pochissime ore dalla pubblicazione del video.
Foto: frame video.