Jannik Sinner sembra essere inarrestabile. È partito fortissimo il 2024 della promessa del tennis azzurro, continua a macinare vittorie e scalare il ranking mondiale come mai nessun italiano prima d’ora. A meno di un mese dal trionfo agli Australian Open, dove ha battuto in finale il russo Daniil Sergeevič Medvedev per 3 set a 2, Sinner raggiunge un altro grande obiettivo.
Il giovane campione altoatesino conquista anche Rotterdam
Sinner conferma le aspettative, battendo in finale all’ATP 500 di Rotterdam l’australiano Alex De Minaur. Un’impresa straordinaria, che gli consente di piazzarsi al terzo posto del ranking mondiale (mai nessun italiano ha fatto meglio di lui nell’Era Open, iniziata nel 1968). È il suo dodicesimo titolo in carriera nel circuito maggiore e la quindicesima vittoria consecutiva. Il tennista azzurro sembra non volersi adagiare sugli allori, e in patria fa scattare la tennis-mania.
Non solo onore, quanto ha guadagnato Sinner dalla vittoria dell’ATP 500 di Rotterdam
Oltre al terzo posto nella classifica mondiale, con la vittoria nella finale di Rotterdam il talento azzurro si porta a casa anche un montepremi decisamente consistente: 400.000 euro. Questa la cifra messa in palio per il vincitore del torneo. Un lauto compenso, ma piuttosto scarno se paragonato ai 2 milioni di euro che Sinner si è assicurato con la vittoria degli Australian Open, solo il mese scorso.
Foto: LaPresse.