Attualità

Tamberi è in ospedale, salterà la gara alle Olimpiadi? Le sue parole sulle condizioni di salute

Condividi condividi
Pubblicato il 05/08/2024
Di Team Digital
Tamberi  in ospedale salter la gara alle Olimpiadi Le sue parole sulle condizioni di salute


Sembra che questa non sia proprio la sua Olimpiade. Dopo aver perso la fede nuziale nella Senna durante la Cerimonia d’apertura dei Giochi, l’atleta italiano Gianmarco Tamberi ha recentemente condiviso un aggiornamento sconvolgente riguardo le sue condizioni di salute, sollevando interrogativi sulla sua partecipazione alla prossima gara olimpica. Con un toccante post sui social media, Tamberi ha condiviso il suo drammatico peggioramento fisico e allo stesso tempo la sua determinazione a superare questo ostacolo inaspettato.


Le parole di Gianmarco Tamberi sulle sue condizioni di salute


Solo poche ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social, riferendosi al suo duro lavoro e alla sua preparazione per le Olimpiadi, Tamberi ha avvertito una fitta lancinante al fianco. La situazione è rapidamente peggiorata, costringendolo a recarsi al pronto soccorso per una serie di esami tra cui tac, ecografia e analisi del sangue.


Il verdetto dei medici è stato chiaro: probabile calcolo renale. Con una febbre alta di 38.8 gradi, l’atleta si è trovato costretto a rimanere a letto, a soli tre giorni dalla gara tanto attesa per cui ha sacrificato tutto. “Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca,” ha scritto Tamberi.


L’angoscia e la frustrazione di Tamberi sono palpabili nelle sue parole: “Non mi resta che aspettare e pregare… Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero.” Questo messaggio ha suscitato un’ondata di supporto e solidarietà da parte dei fan e dei colleghi atleti, tutti speranzosi che Tamberi possa recuperare in tempo per la competizione.


Nonostante le difficoltà, Tamberi ha espresso una determinazione incrollabile: “Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!“.




Resta da vedere come evolveranno le condizioni di salute di Tamberi nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: l’atleta farà tutto il possibile per essere presente e competere al massimo delle sue capacità. Non possiamo fare altro che aspettare speranzosi, quindi… forza Gimbo!


Foto: LaPresse – Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI