In arrivo tante novità per il social di messaggistica online più diffuso al mondo, ovvero WhatsApp. La prima novità, è quella delle Community. Sarà possibile aprire gruppi tematici per un numero esteso di persone: in altre parole, all’interno di ogni Community, potranno essere inseriti più gruppi attinenti.
Il senso delle community, è quello di creare maggiore conversazione nei gruppi di lavoro così come nei team di studio. Il tutto, va detto, ricorda molto da vicino l’utilizzo dei cari e amati forum pubblici, ma in un modo molto più smart.
Planning your next school bake sale or holiday party just got easier. We’re rolling out Communities on @WhatsApp globally so you can connect related groups under one umbrella to better organize your conversations.
— Meta (@Meta) November 3, 2022
Learn more: https://t.co/a4MbWdB4Ip pic.twitter.com/e2v7YqSGxF
Non solo community, però. Altre novità sono in arrivo.
Ad esempio sarà possibile creare dei sondaggi all’interno dei gruppi (molto utili in tema di organizzazione). Sempre nei gruppi raddoppierà il numero di partecipanti massimi ammessi: dai 512 di oggi, si arriverà ai 1024 utenti massimi per singolo gruppo. Stessa novità, anche per quanto riguarda le videochiamate di gruppo: la possibilità sarà estesa ad un numero complessivo di 32 partecipanti.
Tutte le novità saranno presenti sia per gli utenti iOS che per quelli Android.
Immagine di copertina: WhatsApp