Il 1 gennaio 2025, Belen Rodriguez tornerà in televisione dopo un anno e mezzo di assenza, assumendo la conduzione di Amore alla prova – La crisi del settimo anno, un nuovo format in onda su Real Time in prima serata. Il programma, ispirato al mito della crisi del settimo anno, esplorerà come molte coppie affrontano difficoltà quando raggiungono questo traguardo. La showgirl argentina guiderà il programma insieme alla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello, che affiancherà le quattro coppie protagoniste nell’affrontare i propri problemi relazionali.
Nei giorni precedenti la messa in onda, i profili social di Real Time hanno rilasciato alcuni teaser del programma, in cui Belen e la terapeuta sono protagoniste di un dialogo molto significativo. Durante una conversazione sull’identificazione dei segnali di una crisi di coppia, la conduttrice ha colto l’occasione per chiedere un consiglio anche sulla sua vita sentimentale, da sempre al centro dell’attenzione pubblica. Chissà, magari avendo in mente le recenti dichiarazioni dello storico ex Stefano De Martino.
Belen chiede aiuto alla terapeuta di coppia
Con una risata, Belen ha confessato: “Io sono da anni che mi fidanzo, mi sfidanzo, mi fidanzo. Magari qualche consiglietto me lo potresti dare anche tu, perché…”.
La risposta di Maria Luigia Augello è stata spiazzante, ma allo stesso tempo ironica: “Mi sembra che te la cavi bene comunque, no?”. A questo, Belen ha reagito con una battuta: “Ah, dici che è meglio cambiare?“. E la terapeuta, senza esitare, ha risposto: “Sì, assolutamente. Tu fai la pratica e io faccio la teoria“, consacrando la loro affinità come team per le coppie in difficoltà. La terapeuta ha anche spiegato che uno dei principali segnali di una crisi di coppia è la noia, che può derivare dalla mancanza di stimoli e di interesse reciproco. Secondo Augello, “La coppia deve essere sempre fonte di benessere.”
Come funzionerà “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” e le coppie protagoniste
Il programma presenterà le storie di quattro coppie che stanno vivendo difficoltà nella loro relazione. Ecco chi sono i protagonisti di Amore alla prova – La crisi del settimo anno:
- Esmeralda e Davide – Insieme da tre anni, litigano spesso a causa del rapporto di Davide con la sua ex, madre dei suoi figli. Esmeralda è molto gelosa e controlla spesso il telefono di Davide, mentre lui desidera più libertà nella relazione.
- Giulia e Marco – Fidanzati da quando la pandemia è iniziata, Giulia fatica a perdonare le “esperienze libertine” di Marco nei primi tempi della loro relazione. Marco, d’altro canto, lamenta un calo nell’intimità, che non è più come una volta.
- Claudia e Maurizio – Una coppia insieme da otto anni e con una figlia. La loro relazione è in crisi da quando Claudia ha scoperto dei messaggi sospetti sul telefono di Maurizio, indirizzati a una hostess. Da quel momento, la gelosia di Claudia è diventata ossessiva, alimentando litigi costanti.
- Lucrezia e Tommaso – Lucrezia, che ha già alle spalle due matrimoni e tre figli, ha perso il bambino che attendeva insieme a Tommaso, da quel momento sentendosi abbandonata da lui nel superare il dolore di questa perdita.
Foto: Instagram.