Da ieri, 21 giugno, oltre 530.000 studenti hanno iniziato gli esami di maturità. È sicuramente una tappa importante per la vita di ogni ragazzo ed è normale che la si viva con apprensione e stress. Va ricordato loro però che è solo una delle tante prove che dovranno affrontare nella vita e, come ci raccontavano Anna e Sergio solo pochi giorni fa, non va presa in maniera drammatica se il risultato non è quello desiderato.
D’altronde sono molti gli esempi di personaggi che oggi hanno alle spalle una lunga e importante carriera nonostante il loro esame non sia andato così bene. I dati li ha riportati Skuola.net, facendo l’elenco di come i vip hanno passato il loro esame di maturità.
Eccone alcuni: Diana del Bufalo e Mario Balotelli, ad esempio, si sono fermati alla sufficienza (60/100), mentre Tania Cagnotto e Francesca Chillemi l’hanno superata di poco (67/100). Certo, ci sono anche i “secchioni” come Carlo Conti e Cristina Parodi (entrambi 60/60), mentre Maria De Filippi si è “accontentata” di un dignitoso 52/60; Chiara Ferragni ha preso 78/100.
Ci sono, infine, anche quelli che il diploma proprio non l’hanno ottenuto come Fedez, Emis Killa o Damiano David dei Måneskin. Qui l’elenco completo.
Foto: LaPresse