Gossip&Celebrities

Elena Santarelli presenta il suo primo libro: il post è commovente

Condividi condividi
Pubblicato il 07/10/2019
Di Team Digital
Elena Santarelli esce il libro dedicato al figlio Giacomo

Il 22 ottobre uscirà “Una mamma lo sa”, il libro dove racconta la sua battaglia contro il tumore del figlio Giacomo

Lo scorso maggio Elena Santarelli comunicava per la prima volta ai suoi follower di Instagram – dove è seguita da oltre 1,6 milioni di utenti – che il suo figlio Giacomo aveva terminato l’ultima sessione di terapia vincendo così la sua battaglia contro il tumore.


Per molti, i suoi post erano stati un piccolo, ma al tempo stesso forte e necessario, messaggio di conforto. Ora la showgirl ha deciso di fare di più, pubblicando un libro dove racconta nel dettaglio cosa è successo in questi ultimi due anni. “Una mamma lo sa”, questo il titolo, uscirà il 22 ottobre e vuole essere “un libro di speranza” – così lo descrive Elena Santarelli su Instagram – “perché noi abbiamo visto la luce (senza mai dimenticare chi non ha potuto vederla questa luce) il tumore non può vincere sempre”.


L’intero ricavato del libro sarà devoluto al Progetto Heal, la Onlus che sostiene chi lavora nell’ambito della ricerca e della cura della neuro-oncologia pediatrica. Ecco il post in cui Elena presenta il libro:
















Visualizza questo post su Instagram




















La vita è strana e lo so bene. Non avrei mai pensato di scrivere un libro, soprattutto con questo tema. Negli ultimi 2 anni ho finto davanti a tutti ma non ho mai finto con me stessa davanti allo specchio, poi chissà perché avevo il timore di mostrare la mia fragilità materna, in fondo ogni mamma vuole proteggere il proprio figlio, questa recita l'ho pagata a duro prezzo e grazie a questo libro ho tirato fuori tutto senza filtri, ci sono capitoli forti e altri piu leggeri ma credo che il linguaggio del cuore sia il più vero. Questo vuole essere un libro di speranza, perché noi abbiamo visto la luce(senza mai dimenticare chi non ha potuto vederla questa luce) il tumore non può vincere sempre. L'intero ricavato del libro andrà a @progettoheal, non una parte ma tutto il ricavato e le royalties,con l' obiettivo di "aiutare heal a comprare il simulatore per la neurochirurgia pediatrica dell' @ospedalepediatricobambinogesu, ed 🎈☺️" essere di aiuto a qualche mamma e papà che si trovano nella mia stessa condizione" vi lascio il link nella bio "😊 perché si può preordinare su amazon oppure lo troverete nelle librerie a partire dal 22-10 @edizionipiemme @mondadorielectalibri ✨


Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data: 4 Ott 2019 alle ore 5:06 PDT








Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI