Per tutto il periodo in cui Giorgia è stata a Sanremo, Emanuel Lo ha fatto tutto il possibile per dimostrarle il suo supporto con dolci dediche e video sui social. Anche durante una delle ultime di “Amici”, quando lei è tornata nella scuola per cantare “La cura per me” davanti agli studenti, non è riuscito a trattenere le lacrime.
A poche settimane dal serale di “Amici”, ora il ballerino ha rilasciato una nuova intervista al settimanale Chi e, tra le tante domande, non potevano mancare quelle sulla sua famiglia. Di suo figlio Samuel, ad esempio, ha raccontato che sia lui che Giorgia hanno preferito non indirizzare le sue passioni, facendo il possibile perché trovi la sua strada.
Come stanno crescendo il figlio Samuel
Essendo costantemente immerso nella musica, sia attraverso la danza che con il canto, sembrava scontato che avesse ereditato questa passione. Invece, Giorgia e Emanuel sono stati convinti a lasciargli spazio, affinché facesse le sue scelte e trovasse la strada in cui credesse davvero. “Se ci penso, a me nessuno ha mai detto: ‘Balla!’”, ha commentato il coreografo, spiegando che Samuel è un grande patito di calcio e che, grazie a questa sua attitudine, loro hanno scoperto un mondo che non avrebbero mai frequentato. “Siamo stati per questo sotto la neve e sotto la pioggia e abbiamo scoperto un mondo nuovo”, ha spiegato.
“Un vero colpo di fulmine”: la prima volta che ha Emanuel Lo incontrato Giorgia
Quando gli è stato chiesto di Giorgia, invece, ha dato sfogo a tutto il suo romanticismo. Ha spiegato che con lei è stato un vero e proprio “colpo di fulmine” ma, avendola conosciuta sul lavoro, sul set del videoclip di Spirito Libero, non voleva che i suoi sentimenti interferissero.
Un anno dopo l’ha incontrata di nuovo e, a quel punto, ha voluto dichiararsi. “In lei c’era qualcosa di diverso, quell’emozione era forte, quindi le ho scritto una lettera. E dopo sei mesi, partita la tournée, è partita la nostra storia”.
Dopo 21 anni insieme, Emanuel è consapevole che lui e Giorgia non sono certo la “coppia perfetta”: durante la loro storia hanno affrontato “tante fasi”. Ma se oggi la guarda negli occhi, riprova la stessa emozione del primo giorno: “Ci guardiamo e sentiamo gli anni che ci siamo guadagnati insieme”.