Federica Pellegrini ha mandato in tilt i social questo weekend dando la notizia che tutti stavano aspettando: la Divina convolerà presto a nozze con Matteo Giunta, suo ex allenatore di nuoto.
È stata la stessa coppia ad annunciarlo, condividendo sui social due romantici scatti della proposta di matrimonio accompagnati da una didascalia che non lascia alcun dubbio, con tanto di citazione alla celebre canzone di Vasco Rossi: “Io e te all’infinito e tutto il mondo fuori”, si legge sotto alla foto che ritrae Matteo in ginocchio mentre apre la scatola contenente l’anello di fidanzamento.
Anello che poi è stato mostrato con un selfie pubblicato questa volta sul profilo del futuro marito, che ha voluto sottolineare di essere “un ragazzo fortunato”, per restare sempre in tema musicale.
Per la più classica e romantica delle proposte, Giunta ha organizzato tutto nei minimi dettagli: fuga romantica a Venezia, camera con vista, balconcino da Giulietta e Romeo e tanta felicità.
Il tutto, però, è stato reso noto con una settimana di ritardo: la campionessa olimpica ha infatti rivelato che, prima di renderlo pubblico, la coppia ha voluto incontrare amici e familiari per dar loro la splendida notizia di persona e prima dei social.
“È stata una settimana di brindisi, per fortuna adesso posso permettermelo” ha scherzato Federica raccontando quanto successo in quel di Venezia: la nuotatrice italiana più forte di sempre, l’unica a raggiungere cinque finali olimpiche nella stessa disciplina, aveva già preannunciato il suo ritiro dalle competizioni durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed è ora pronta a dedicarsi a un nuovo capitolo della sua vita accanto al suo Matteo.
Le due foto hanno raccolto oltre quattrocentomila cuoricini, con congratulazioni e tanta felicità da parte di amici e colleghi, da Paola Egonu e Sofia Goggia all’ex rivale Laure Manaudou, fino a Francesca Michielin ed Elisa, solo per citarne alcuni.
Foto: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, via LaPresse