La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi è ora ufficiale. L’indiscrezione era stata lanciata nel pomeriggio da Dagospia che aveva annunciato un comunicato stampa congiunto previsto per le 19. La pubblicazione delle loro dichiarazioni è tardata di un paio d’ore ma ora è arrivata, dando così una triste conferma a quei pochi fan della coppia che ancora speravano che fosse l’ennesima fake news sul loro conto.
Pochi minuti fa Ilary Blasi ha rilasciato una nota all’Ansa dove conferma la separazione e chiede rispetto e riservatezza per la sua famiglia. Ecco le sue parole:
“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.
Meno stringato invece il comunicato di Francesco Totti riportato dal Corriere. L’ex capitano della Roma ha spiegato di aver fatto il possibile per superare la crisi che, però, ormai inevitabile:
“Dopo 20 insieme la mia storia di Coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie”
Foto: LaPresse