Periodo davvero speciale per una giovane cantante di Amici che ha partecipato alla diciassettesima edizione. La 25enne ha sorpreso tutti con un doppio annuncio: l’uscita del suo nuovo singolo “Tutto Quello Che Ho” e la notizia della sua gravidanza.
Emma Muscat presto mamma: “Un regalo inaspettato, ma il più bello di sempre”
Stiamo parlando di Emma Muscat che, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, ha raccontato di aver scoperto di essere incinta agli inizi di dicembre, pochi giorni dopo il suo compleanno.
Molti la ricorderanno anche per la storia d’amore con Biondo, ma oggi la sua vita è completamente cambiata. Emma ha rivelato che lei e il suo compagno hanno scelto di “non conoscere il sesso del bambino fino al parto”, rendendo l’attesa ancora più emozionante. Per questo motivo, stanno preparando una lista di nomi sia maschili che femminili. La cantante ha confessato di avere un unico desiderio: che il suo bambino possa ereditare la sua voce o almeno la sua empatia.
Il nuovo singolo di Emma, in uscita venerdì, è stato scritto proprio in questo periodo speciale. Il brano è nato mentre era al pianoforte con un caro amico autore e racconta la gioia di questa nuova vita che porta dentro di sé. Il testo è emozionante e riflette i suoi sentimenti in questo momento unico: “Sento la tua vita in pochi battiti, chissà se mi somiglierai. E ora il tuo riflesso è tutto quello che ho”.
Emma ha condiviso con entusiasmo e sincerità le sue emozioni: “Questo è un momento bellissimo e ho un annuncio da fare: porto un’altra vita dentro di me! Quando ho scoperto di essere incinta? A dicembre, circa una settimana dopo il mio 25esimo compleanno. Quindi è arrivato davvero come regalo inaspettato, ma è stato il regalo più bello che potessi ricevere. Eravamo a casa, io e il mio compagno. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre. Uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello“.
Non nasconde però anche un po’ di timore per ciò che la aspetta: “Quanto sono spaventata da 1 a 10? Dieci! Ma non per il parto. Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è la paura, c’è la felicità, ci sono diversi sentimenti, tante lacrime di gioia. Ho un po’ paura di quello che sta per arrivare, lo ammetto, ma è un momento bellissimo. Sto imparando nuove cose ogni giorno”.
Al momento, Emma sta cercando di prendersi del tempo per sé, evitando viaggi e stress inutili. “Adesso in questo periodo mi sto riposando tanto, sto evitando di viaggiare perché mi stanco subito. Provo molta gratitudine. Sto vivendo un momento di trasformazione, non solo come donna, ma anche come artista, come essere umano. E finora è un viaggio meraviglioso”.