Ci si può lasciare in tanti modi. C’è chi, con molta maturità, riesce a trovare accordi lampo e vantaggiosi per entrambe le parti: perché lasciarsi bene, vuol dire metter da parte (non senza difficoltà) interessi e rancore. Lasciarsi bene, soprattutto, lascia aperta una porta per il proprio futuro.
Tuttavia, lasciarsi bene, non è ciò che sta accadendo tra Kevin Costner e all’ex moglie, Christine Baumgartner. La loro unione, tra alti e bassi, è stata a lungo decantata per essere una tra le più belle, e – se vogliamo – una tra le più hollywoodiane.
Il divorzio di Kevin Costner: la contesa per la cuccia del cane
Gli ormai ex coniugi Costner, si conoscono nel 1999 e nel 2004 convolano felicemente a nozze, mentre dal loro amore – e in brevissimo tempo – nascono tre figli: sono rispettivamente Cayden (16 anni) Hayes (14 anni) e Grace Avery (13 anni).
Poi però, la favola s’interrompe, la narrativa hollywoodiana si spezza. Lei, ex modella oggi 49enne, fa recapitare a lui – l’attore 68enne – una lettera di divorzio. Lui, dicono i più, avrebbe recepito la richiesta con stupore. Lei, diranno altri, avrebbe sollevato “differenze inconciliabili“.
Lei cercava in lui un uomo più presente con la famiglia, di lui invece si dirà che ancor prima d’incontrare lei, avesse già un figlio preferito: il lavoro.
Il divorzio parte in salita, e in molti si dicono pronti a scommettere che questa separazione riempirà d’inchiostro ogni rivista di gossip del paese, e non.
Lui intanto, firma l’accordo che prevede che girerà all’ex moglie, un assegno di mantenimento di circa 130 mila dollari al mese, ovvero – dollaro più, dollaro meno – 1,5 min di dollari l’anno.
Lei, per contro, scrive un elenco di oggetti cui terrebbe particolarmente e che vorrebbe portarsi via; tra questi c’è un ombrellone da spiaggia, una centrifuga per mescolare l’insalata e – per non farsi mancar nulla – il lettino del cane: a onor del vero, nulla che non si possa ricomprare, al netto dell’assegno di mantenimento.
E sul lettino del cane, pare si stia consumando un altro capitolo di un divorzio per nulla pacifico: il secondo per Kevin Costner, ma anche – al momento – il meno costoso.
Infatti, il divorzio dalla prima moglie – Cindy Silvia – ormai datato 1994, costò all’attore ben 80 milioni di dollari.
Immagine di copertina: LaPresse