Fin dalla sua conferma nel cast di Sanremo 2025, Fedez è diventato immediatamente l’artista più chiacchierato del festival. Il parere degli addetti ai lavori, sia quello degli esperti di gossip sia quello dei critici musicali, è diviso. C’è chi crede che il cantante sfrutterà il palco dell’Ariston, nella settimana televisiva più importante dell’anno, per raccontare cosa prova veramente per l’ex moglie Chiara Ferragni, e alcuni versi di “Battito”, la sua canzone in gara, lo confermano.
Altri, invece, sostengono che Fedez, da abile comunicatore qual è, stia creando una grande attesa sulla sua esibizione per affrontare un tema decisamente più importante: quello della depressione. L’ha detto chiaramente a Carlo Conti quando ha presentato ufficialmente il titolo del brano – creando anche apprensione tra i suoi fan – e l’hanno ribadito molti critici che hanno ascoltato la canzone e analizzato il testo nella sua interezza.
Fedez contro Chiara Ferragni, quale sarà la verità?
Ovviamente, non potremo sapere la verità fino a quando non sarà lui stesso a cantarla all’Ariston e a rispondere alle domande della sala stampa nei vari appuntamenti organizzati nei giorni della kermesse. Certo è che, poche ore fa, ha pubblicato una storia su Instagram che per molti è nuovamente riferita a Chiara Ferragni.
Si tratta di un estratto di una delle sue canzoni più famose, “L’amore eternit”, e uno dei versi scelti sembra un chiaro riferimento all’ex moglie. “Non hai provato più vestiti che sentimenti”, dice Fedez nella canzone. Il fatto, poi, che la storia sia uscita a poche ore dall’annuncio di Carlo Conti che confermava “Bella stronza” tra le canzoni dei duetti della serata di venerdì, non ha fatto altro che alimentare ulteriormente il gossip.
Per molti, la scelta di Fedez di collaborare con Marco Masini è l’ennesimo affronto alla Ferragni e al suo nuovo compagno Giovanni Tronchetti Provera. Anche in questo caso, non ci sono certezze. L’unica verità è che ne sentiremo ancora parlare a lungo, sia prima che dopo la fine del festival di Sanremo.
Foto: Instagram