Non poteva immaginare che un semplice commento scatenasse una reazione simile. Giulia Dedola (11 anni) ha espresso un semplice parere sotto la foto in topless di Chiara Ferragni – “Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude?” – diventando in poche ore il commento più letto.
La stessa Ferragni ha voluto risponderle ma le sue parole non le hanno fatto cambiare idea. Intervistata dal Corriere, la ragazza ha spiegato che ha sempre stimato l’imprenditrice e ha ribadito che voleva solo esprimere un parere, non certo sfidarla.
“Io stimo Chiara Ferragni. Ho il suo astuccio, tante penne, le gomme, le felpe, l’accappatoio e il pigiama. Però quella foto non mi è piaciuta e gliel’ho scritto, non è che l’ho sfidata. Ma nemmeno la sua risposta, dopo, mi è piaciuta”.
Citando il suo outfit a Sanremo, Giulia ha spiegato che può pensarsi libera “anche in felpa”.
Il suo profilo instagram è stato cancellato
Quel semplice commento, però, ha avuto come effetto la cancellazione del suo profilo. Finora l’account era gestito dalla madre, specificando nella biografia “run by parents” seguendo le regole della piattaforma (che non accetta iscritti con meno di 13 anni). La madre era già intervenuta commentando la risposta di Chiara Ferragni ma, molto serenamente, aveva preferito non dare giudizi. Ora che ha visto cancellare cinque anni di ricordi l’ha presa diversamente.
“Io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata. Inoltre, con la chiusura del profilo perdiamo cinque anni di ricordi, di gare, di momenti belli condivisi con la comunità dell’equitazione”
Foto: Instagram