Chiara Ferragni è finita nuovamente al centro di una polemica sui social, questa volta a causa di uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram. L’immagine, che sembra mostrare la famosa imprenditrice digitale mentre tiene in braccio la figlia Vittoria, ha suscitato dubbi tra i follower più attenti.
Chiara Ferragni ha rubato una foto a un’altra influencer?
Nonostante inizialmente la fotografia sia passata inosservata, presto alcuni utenti del web hanno notato qualcosa di anomalo. Infatti, l’immagine non è altro che uno screenshot preso da un video pubblicato da Iris de Richemont, una piccola influencer con circa 5000 follower. Nel video originale, Iris e sua figlia passeggiano per le strade di Parigi: inizialmente si mostrano di fronte alla videocamera, per poi girarsi di spalle.
È proprio in questo momento che, secondo gli utenti, Chiara Ferragni ha catturato l’immagine e l’ha successivamente condivisa sul suo profilo Instagram, senza fare riferimento alla sua provenienza. La scena, che ritrae una madre bionda con un cappello a forma di fragola che tiene in braccio una bambina, ha quindi fatto subito pensare ai fan che fosse una foto della Ferragni con la figlia Vittoria, ma l’origine della foto è stata presto smascherata.
@elejercitodelam Chiara Ferragni roba fotos pic.twitter.com/tJy0EnSwHq
— Queen’S (@pastashuta2) January 6, 2025
Il gesto non è passato inosservato e molti utenti hanno accusato l’imprenditrice digitale di aver “rubato” l’immagine, utilizzandola senza citarne l’autrice. Un commento, sotto il video pubblicato da Iris, ha provato ad avvisarla: “Chiara Ferragni ha “rubato” questa foto e la usata su Instagram”, sottolineando il comportamento poco trasparente della famosa influencer. Anche sotto il carosselo di Chiara Ferragni, che potete vedere qui in basso (la foto “incriminata” è alla posizione numero 5), alcuni utenti hanno commentato la vicenda: “La foto con la bambina col cappello alla fragola non sei tu. Rubi le foto degli altri“.
Foto: Instagram.