Nonostante manchi ancora parecchio all’arrivo di “Joker: Folie à Deux” nelle sale (qui il trailer), l’hype sul film è già alle stelle. Dopo le prime foto rubate dai paparazzi durante le riprese, ora è di nuovo Lady Gaga a fare notizia.
Pare che si sia talmente calata nella parte da essere ormai irriconoscibile. Sul set non c’è più Stefani Joanne Germanotta ma solo Harley Quinn. A dirlo è stato il direttore della fotografia di “Joker 2” Lawrence Sher che in un’intervista ha spiegato di non aver mai conosciuto veramente la cantante, ma di aver incontrato solo e sempre il suo personaggio. Ha anche detto che, un giorno, parlando di lei in terza persona, Miss Germanotta gli ha espresso il desiderio di essere chiamata Lee (un probabile riferimento a Harley Quinn). Così gli ha detto:
“Sai, a Stef piacerebbe essere chiamata Lee quando si trova sul set'”
Per Lady Gaga non è una novità. Anche sul set di “House of Gucci” si era talmente calata nel personaggio di Patrizia Reggiani da spaventare il regista Ridley Scott e tutta la troupe. Così aveva raccontato la cantante:
“Ricordo che quel giorno ho fatto venire a Salma Hayek un attacco di cuore. Stavo cadendo a pezzi. Mi ero talmente immedesimata nel personaggio che Ridley Scott ha sentito la necessità di intervenire. Ridley ha detto: ‘Non voglio che tu subisca un trauma’. E io ho detto: ‘L’ho già fatto. Ci sono già passata‘”.
Foto: LaPresse