Love Story

Giorgia Soleri torna a parlare di Damiano David: “Non c’erano alternative”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/04/2025
Di Team Digital
Giorgia Soleri torna a parlare di Damiano David Non cerano alternative


Ospite dell’ultima puntata del podcast Non lo faccio x moda, condotto da Giulia Salemi, Giorgia Soleri si è raccontata in modo profondo, toccando diversi aspetti della sua vita, dalla sua carriera di attivista sui social alla gestione del successo, fino a parlare – con misura e consapevolezza – del suo passato sentimentale con Damiano David, oggi fidanzato con Dove Cameron.


Damiano David e Giorgia Soleri, lei rompe il silenzio: “Era troppa la luce puntata”


La conversazione parte dall’evoluzione del suo rapporto con se stessa. “Ho trovato la mia perfetta metà: sono io”, racconta con fermezza. “Esisto, mi amo, vedo i miei difetti però mi accolgo e mi accetto. È un percorso che ho fatto negli ultimi due anni, quando ho perso un po’ di rapporti e ho pensato: ‘Okay, se non mi ami tu, mi amo io’”.


Un percorso di auto-affermazione che ha fatto seguito a momenti difficili, vissuti sotto gli occhi di tutti, in particolare quelli legati alla sua relazione con Damiano David, conclusasi nel 2023.


Parlando della loro storia, Soleri è consapevole dell’enorme attenzione mediatica:
“Quando si è esposti, le persone si sentono in diritto di giudicare. Non c’era alternativa, perché c’era talmente tanta luce puntata che non si poteva fare altrimenti”, ha spiegato.


Un riferimento diretto a quanto vissuto dopo che la loro relazione è diventata di dominio pubblico, portando con sé attenzione, supporto, ma anche critiche e speculazioni.Dove Cameron


Nonostante tutto, lei ha scelto di concentrarsi su ciò che l’ha fatta crescere: “L’amore è la cosa più bella del mondo, non c’è niente da nascondere ma solo da tutelare”.


Soleri ha inoltre parlato apertamente del suo pensiero sulle relazioni non monogame, spiegando come per lei il possesso fisico non sia un valore imprescindibile e di come abbia lavorato sulla gelosia: “Io non concepisco l’esclusività fisica. Ho indagato molto sulla mia gelosia, ma penso che la mia sia solo insicurezza”.


Foto: InstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI