Che Luca Argentero avesse una spicca sensibilità è noto, le dediche alla moglie Cristina Marino lo confermano, ma che amasse il rock, da quello più energico a quello più triste, in tutte le sue sfumature non era così scontato.
L’attore, da poco tornato sul set di “Doc – Nelle sue mani”, si è divertito a pubblicare su Instagram un diagramma che mette insieme molte delle band più importanti degli anni 90. Sono divise in base alle emozioni che sanno suscitare quando le si ascolta: si parte da quelle “felici” come Green Day, No Dubt e Red Hot Chili Peppers per arrivare a quelle più “tristi” e dark, come possono essere i Cure, I Nirvana o i The Cramberries.
In mezzo ci sono quelle praticamente perfette, come Foo Fighters, Oasis o R.E.M capaci di rappresentare tutto lo spettro delle emozioni. Ovviamente non possiamo sapere quali, tra queste siano le sue band del cuore e quale tipo di musica preferisca.
Certo è che pensare al “Dr. Fanti” che ascolta rock prima di dedicarsi ai suoi pazienti è sicuramente un’immagine che fa sorridere.
Luca Argentero: meno lavoro e più tempo con la sua famiglia
“Doc – Nelle tue mani” è uno dei pochi impegni che ha voluto confermare. Per il resto Luca Argentero era stato chiaro: il suo obiettivo era ridurre al minimo il lavoro e passare più tempo possibile insieme alla moglie Cristina e i figli Roberto Noè, nato a febbraio, e Nina Speranza (3 anni). Lo vedremo sempre meno in tv e al cinema. In tanti si domandano, quindi, che ne sarà del progetto di “Sandokan”, nel quale doveva recitare a fianco di Can Yaman. Anche quello verrà rimandato?
Foto: Instagram