L’Italia trionfa nel mondo e convola a nozze: dopo i matrimoni “calcistici” dei campioni d’Europa della nazionale di calcio, sono in programma nuovi fiori d’arancio per gli atleti italiani, anche per i campioni olimpici di Tokyo 2020!
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram lo scorso 15 luglio la medaglia d’oro nel salto in alto Gianmarco Tamberi ha annunciato che molto presto sposerà la sua fidanzata Chiara Bontempi.
La proposta è arrivata pochi giorni prima della partenza per Tokyo 2020, un modo per l’atleta anche per ringraziare la donna che gli sta accanto da anni: “Chiara ha fatto tanti sacrifici per me, in questi anni in cui ho messo l’atletica davanti a tutto”.
Così, dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è già tempo di pensare a una data per le tanto attese nozze e, durante un’intervista a Casa Italia, il Presidente del Coni Giovanni Malagò avanza la proposta: “Sposatevi a settembre 2022, a metà settimana, non nel weekend”.
Chiaramente, la risposta del campione olimpico non poteva che fare riferimento alla data in cui ha conquistato l’oro alle Olimpiadi: “L’1 mi va bene, è un giorno che mi porta bene dopo ieri!”.
Non a caso, il 1° settembre 2022 cadrà di giovedì, habemus datam?
Gianmarco ha anche raccontato il suo rapporto con la sua fidanzata, spendendo parole bellissime per la sua futura sposa.
“Ho pregato il Presidente per farla venire qui, era troppo importante per me averla vicino. Auguro a ogni uomo di trovare una donna come lei”
Foto: LaPresse