La notizia del distacco tra Paolo Bonolis e il suo storico manager Lucio Presta ha colto molti di sorpresa. Una collaborazione che durava da ben 35 anni, interrotta improvvisamente come un fulmine a ciel sereno. Fonti vicine a Presta parlano di una grande delusione per il divorzio professionale con Bonolis, che arriva dopo un’altra separazione di rilievo, quella con Amadeus. Il conduttore, sui social, ha annunciato l’addio ad Arcobaleno Tre in maniera molto asciutta, senza nemmeno fare riferimento al nome di Presta, un gesto che appare gelido, considerando la lunga amicizia che li ha legati per tanti anni.
Ma cosa si nasconde dietro questa decisione improvvisa? Proviamo a fare chiarezza.
Cos’è successo fra Paolo Bonolis e Lucio Presta: i motivi della separazione
Le prime ricostruzioni arrivano dal Corriere della Sera, che suggerisce che la fine della collaborazione sia strettamente legata a Sonia Bruganelli, la moglie (o ex moglie) di Bonolis. Secondo alcune fonti, Presta avrebbe lanciato una frecciatina a Bruganelli sui social, parlando di una “moglie sbagliata“. La Bruganelli, dal canto suo, non ha esitato a pubblicare un post in cui faceva riferimento a “circhi e pagliacci“, lasciando intendere una certa tensione nei confronti di Presta.
Sonia Bruganelli vuole gestire i contratti di Paolo Bonolis?
Il cuore della questione sembra risiedere nel desiderio di Sonia Bruganelli di prendere in mano i contratti futuri di Paolo Bonolis, allontanando così il manager storico. Secondo chi è vicino a Presta, la paura di perdere il controllo su Bonolis avrebbe spinto Bruganelli a favorire l’addio al manager, cercando di ridurre l’influenza che questi aveva sulla carriera del marito (o ex marito). Un cambiamento significativo, se si considera che Sonia, solo qualche anno fa, definiva Lucio Presta come un “amico” e “un maestro”, sottolineando quanto avesse imparato da lui.
Il tutto si inserisce in un contesto di continui cambiamenti e rivalità, con Presta che, apparentemente, non accetta la decisione di Bonolis, ritenendo che la fine della collaborazione sia stata gestita in maniera troppo fredda e improvvisa. Un episodio che, con il passare dei giorni, promette di riservare ulteriori sviluppi, soprattutto per quanto riguarda la carriera di Bonolis e le dinamiche familiari con Sonia Bruganelli.
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, è ritorno di fiamma? Ecco le ultime dichiarazioni di lui
Il riavvicinamento tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis è realtà? Oltre all’aspetto lavorativo, recentemente si è parlato di un possibile ritorno di fiamma fra la coppia. Sull’argomento è intervenuto lo stesso Paolo, con alcune dichiarazioni rilasciate in questi giorni che vi abbiamo riportato in questo articolo.
Foto: LaPresse.