Durante la cerimonia di incoronazione, sabato 6 maggio, Re Carlo III aveva tutto il mondo che lo guardava. Certo, anche qualcun altro ha goduto di un’inaspettata popolarità. Vi abbiamo già parlato di Penny Mordaunt, ovvero colei che per tutta la cerimonia ha avuto il duro compito di reggere la Spada di Stato.
La leader della Camera dei Comuni ha ricevuto moltissimi commenti ed elogi – sia per la sua bellezza che per la sua preparazione fisica – diventando uno dei soggetti preferiti dei fotografi.
Il maggiore Johnny Thompson
Anche lo scudiero Johnny Thompson ha aumentato ulteriormente la sua popolarità. Il maggiore era stato “notato” a Buckingham Palace durante la celebrazione dei funerali Regina Elisabetta II. Da settembre 2022, grazie anche ai tanti eventi pubblici a cui ha partecipato – l’ultimo è la visita del presidente ucraino Zelensky di alcuni mesi fa – i tweet e le menzioni su Instagram si sono moltiplicati e spesso le sue foto sono diventate virali. C’è anche chi ha creato degli account Twitter in suo onore.
— LtColJT (formerly Maj) (@MajorJTfans) May 8, 2023
Il comandante Rob Dixon
La vera star della cerimonia dell’incoronazione, però, sembrerebbe Rob Dixon. È un ufficiale della Royal Navy “specializzato in aviazione marittima come istruttore di elicotteri”. Durante la cerimonia i tweet erano tutti per lui, ha addirittura rubato la scena alla principessa di Galles Kate Middleton.
LC Rob Dixon cross camera shot! #equerry in the way! 😂🎩🇬🇧
— 🎩Laird of the Manor🎩 (@LairdOfTheManor) May 7, 2023
pic.twitter.com/yOeGKG2dKV
Sweet Picture from Yesterday! Prince William’s Equerry, the very fine Lt. Commander Rob Dixon😍 walking and looking proudly at Prince George.❤️ He did us all proud yesterday🔥#Coronation pic.twitter.com/3xzTVvoFIt
— Canellecitadelle (@Canellelabelle) May 7, 2023
Foto: LaPresse / Twitter