Royal Family

Re Carlo ricoverato in ospedale: salta la visita in Italia? Le ultime notizie sulle sue condizioni

Condividi condividi
Pubblicato il 28/03/2025
Di Team Digital
Re Carlo ricoverato in ospedale salta la visita in Italia Le ultime notizie sulle sue condizioni


Preoccupazione a Buckingham Palace per la salute di Re Carlo, costretto a un breve ricovero ospedaliero dopo aver riscontrato alcuni effetti collaterali legati al trattamento contro il cancro. Il sovrano, che aveva reso pubblica la sua diagnosi nel febbraio 2024, ha annullato gli impegni ufficiali della giornata di ieri e trascorso alcune ore presso la The London Clinic a Marylebone, lo stesso ospedale in cui era stato curato per un problema alla prostata lo scorso gennaio.


Il ricovero e le rassicurazioni del Palazzo


Secondo quanto riportato da un assistente di Palazzo, il ricovero del re è stato definito un «piccolo ostacolo sulla strada» e il trattamento per la malattia è ancora «diretto nella giusta direzione». Nonostante il contrattempo, il sovrano è tornato ieri sera a Clarence House, dove è già al lavoro sui documenti di Stato e impegnato in telefonate dal suo studio.


In un comunicato ufficiale, Buckingham Palace ha espresso le scuse di Carlo a chiunque possa essere rimasto deluso dalla cancellazione degli appuntamenti. Ieri, il re avrebbe dovuto ricevere le credenziali di tre ambasciatori e oggi erano in programma quattro impegni ufficiali a Birmingham.


Il viaggio in Italia fra pochi giorni e l’incontro con il Papa


Nonostante il ricovero, Buckingham Palace ha confermato che il viaggio di Stato del re e della regina in Italia, previsto dal 7 al 9 aprile, si svolgerà come programmato. Tuttavia, una parte della visita è già stata modificata: l’incontro con Papa Francesco è stato posticipato di comune accordo, a causa della convalescenza del pontefice dalla recente polmonite bilaterale.


«La visita di Stato del Re e della Regina alla Santa Sede è stata posticipata di comune accordo, poiché Papa Francesco necessita ora di un lungo periodo di riposo e recupero», ha dichiarato Buckingham Palace.


Mentre il trattamento contro il cancro prosegue, Buckingham Palace cerca di rassicurare il pubblico, sottolineando che Re Carlo è in buona forma e pronto a riprendere pienamente i suoi impegni ufficiali, inclusa la tanto attesa visita in Italia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI