Ci sarà mai la possibilità che William e Harry riescano a ricucire i loro rapporti? Secondo gli esperti che seguono da vicino la famiglia reale, il problema è uno solo e si chiama Meghan Markle.
È questo il punto di vista che Antonio Caprarica ha raccontato a Myrta Merlino durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5. L’esperto si è detto stupito dal “freddo comunicato di poche righe” che i Duchi di Sussex hanno diffuso non appena è stato pubblicato il video nel quale la principessa Kate ha annunciato di avere un tumore. Così racconta Caprarica:
“Appena ha saputo del tumore del padre si è precipitato a Londra, anche se poi l’ha visto solo per trenta minuti; saputo del tumore della cognata si è limitato a un freddo comunicato di quattro righe.”
“Non mi sembra che Harry voglia incontrare Kate”
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) April 3, 2024
Antonio Caprarica a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/3LXIyefjCU
Pur sottolineando che al momento William e Kate hanno sicuramente altre priorità da seguire, l’esperto si domanda come possano aver interpretato la reazione di Harry e Meghan. “A che condizioni potrebbe avvenire la riappacificazione?”, si domanda Caprarica, spiegando che il rapporto tra loro potrebbe cambiare se dall’America arrivasse un segnale che rappresentasse davvero il desiderio di mettere da parte le tensioni e ritornare ad essere una famiglia unita. I feedback da parte dei Sussex, però, sono troppo freddi. Così conclude Caprarica:
“Le fonti vicine ai reali dicono che i Galles avrebbero invitato i Sussex ad andare a Londra con i loro bambini, trovando però una ferma opposizione di Meghan. L’ostacolo molto grande su questa riconciliazione si chiama Meghan Markle”.
Foto: LaPresse