“Mi preparo con voi per tornare al lavoro dopo 9 anni”, esordisce così l’influencer Salvatore Vita in un suo recente video, condiviso su TikTok. Il filmato, che ha già raggiunto le 50.000 visualizzazioni sulla piattaforma, con diversi commenti e repost, contiene un annuncio inaspettato per i follower di Salvatore, che lo conoscono esclusivamente come fashion e lifestyle influencer: tornerà a “lavorare normalmente”, come comunicato da lui stesso. La motivazione, però, non è quella che molti potrebbero aspettarsi.
Perché Salvatore Vita vuole tornare a fare un “lavoro normale”
Nel video condiviso sui social, l’influencer espone quelle che sono le ragioni che lo hanno portato, dopo nove anni da content creator per il web, a voler fare un passo indietro e ritornare a fare una professione da lui definita “normale”. “Come mi mantengo? Io in questi nove anni ho fatto un lavoro che molti non considerano tale, ovvero l’influencer”, dice Salvatore nel video, poi aggiungendo “ho deciso di tornare a fare un lavoro considerato ‘normale’ semplicemente perché noi influencer solitamente non abbiamo dei contratti mensili con le aziende, ma veniamo pagati per ogni post o contenuto. Questo non mi dà affatto stabilità”.
Nel video Salvatore anticipa anche le critiche affermando: “Non lo faccio per i soldi, perché comunque farò un lavoro part time, però in questo momento quello che cerco è una routine quotidiana. Tornare alle basi non è mai male”.
@salvatorevita_ Non giudicate #perte #fyp ♬ suono originale – Salvatore Vita
Che ne pensate della sua scelta e delle sue motivazioni?
Foto: Instagram.