Negli scorsi giorni Vincent Cassel è finito su tutti i principali siti di gossip per via della sua nuova compagna, la modella ventisettenne Narah Baptista, che ha presentato ufficialmente con una foto su Instagram. Ai tempi i follower non avevano accettato di buon grado la nuova fiamma e l’avevano criticato giudicandola la “copia” dell’ex moglie Tina Kunakey.
Vincent Cassel non ha mai dato peso alle critiche e ai pettegolezzi. Lo ribadisce in quest’intervista al settimanale Oggi. Nelle sue risposte si può leggere una serenità e un equilibrio nuovo. A cinquantasette anni ha riscoperto un rapporto con il suo corpo e, soprattutto, con la sua mente. “Con la maturità ho imparato un altro trucco: tenere la mente lucida” – dice Cassel – “Quando non mi sento bene non bevo finché non torno a posto”.
Il rapporto con le sue tre figlie e con le sue ex moglie
Nell’intervista l’attore ha parlato ampiamente del rapporto con le tre figlie – Amazonie, avuta insieme Tina Kunakey; Deva e Léonie, nate durante il matrimonio con Monica Bellucci – raccontando che dedica loro la maggior parte del suo tempo. Essendo di tre età così differenti, l’approccio ovviamente è diverso con ognuna di loro:
“Se sei presente ma esageri con l’offrire il tuo punto di vista, dimostri una mancanza di fiducia. Il trucco è esserci, capire cosa succede e non interferire”.
Non poteva mancare, infine, una domanda sulla sua prima moglie Monica, ora a fianco del regista Tim Burton. Così ha commentato l’attore:
“So che Monica è felice e questo è molto importante per me. Ho vissuto con lei 18 anni, abbiamo due figlie e non so quanti film abbiamo girato insieme. È una parte importante della mia vita”.
Foto: LaPresse